piattaforme

un tempo ebbi modo di lavorare sulle piattaforme petrolifere. massì quelle piccole città brulicanti di vita piantate negli oceani del mondo. ambiente da duri. fuori le mammolette. in quei fazzoletti di salsedine e sudore non c’è spazio per chi non regge la fatica  l’isolamento dal mondo  gli spazi confinati  il perenne orizzonte liquido. ci trascorri mesi lì sopra. quando ti ci scaricano è la tua condanna. ne passeranno almeno tre di mesi prima di tornare sulla terraferma. è la legge della piattaforma petrolifera. perchè tutte le piattaforme hanno la propria legge. anche questa di tiscali ha la sua. se ne conoscono codici e norme. prendete l’homepage ad esempio. tutti ne prendono le distanze. c’è addirittura chi la snobba. a parole. poi sotto sotto se il tuo post lo vedì lì nell’empireo in bella evidenza ci godi. pure se mai lo ammetterai. certo c’è una legge da rispettare. per andare in hp intendo. niente cerebralismi. fuori gli intellettualoidi da quattro soldi che sanno solo criticare e rompere le balle. al bando  i toni aspri e duri. infastidiscono la redazione. scrivete del vostro cucciolo di casa invece. decantatene l’unicità  e le mossette. se avete un felino allegatene le foto. se siete innamorati parlatene. se non lo siete piagnucolate. semaforo verde  per i fattarelli quotidiani chessò la spesa all’ipermercato  i progressi del pupo o le scaramucce coniugali modello sandra e raimondo. occhei  pure per il post in versi. graditissimo. o per la notiziola scientifica già a tutti ben nota presa ed incollata. siate nazionalpopolari insomma. seguite l’esempio degli evergreen dell’home page. non sbaglierete. questa è la legge  madamina. ora  certi blogger colti e dotati si sono messi in testa di non rispettarla. disgraziati. condannati per sempre  al ghetto dei reietti della piattaforma. che paghino maledetti la loro colpa  di saper come  e cosa scrivere!



19 commenti ↓

#1   Non lascio link il 28.04.08 alle 11:55

PRESTO PRESTO TORNA SULLE PIATTAFORME PETROLIFERE!

Ti stà per venire un esaurimento da mancata homepage tiscaliana, almeno là sei nel bel mezzo del mare e guadagni un sacco di soldi e il sangue marcio te lo fai venire per motivi decisamente più sostanziosi e sostanziali.

Al di là della tua monotematicità non trovo affatto che tu sia una persona con particolari doti di scrittura aulica al contrario di molte persone che passano a lasciarti commenti (tra l’altro: google lo sappiamo usare tutti per trovare quella parola incomprensibile ai più )e hai la pessima, davvero pessima abitudine di passare sui blog e offendere.

Chi ha una così alta opinione di sè dovrebbe soprassedere credo, leggere i tuoi commenti offensivi ovunque (tempo vuoto da riempire?)ti qualifica più di qualunque parola o poema tu possa scrivere qui.

E il fatto di firmarti non ti fà poi tutto questo onore.

Ti auguro di andare presto in homepage per poi deriderla e intanto godere come un riccio, come tutti, e quindi?.

Ma poi sai cosa non mi torna?

Compro casa e non mi piace e odio i vicini ma mi intertardisco a rimanerci e a maltrattare vicini e casa.

La logica?

Cambia casa e vicini, magari ti trovi tra gente del tuo altissimo livello non nazionalpopolare, senza gatti cani uccellini, senza sentimenti da tirar fuori, senza diari da tenere on line per ricordare la panettiera, ma solo e soltanto CULTURA.

Peccato tu pur avendola ,credo, non abbia voglia di divulgarla affatto, insieme alla sana abitudine di essere principalmente educati o quantomeno menefreghisti.

I blogghe colti e dotati non perdono tempo a lasciare commenti offensivi o a strapparsi i capelli perchè non sono in home page.

E prima che lo dica tu, non sono bloggher particolarmente dotato, la cultura chi ce l’ha non alcun bisogno di sbatterla in faccia a nessuno.

Pessimo gusto.

#2   fgem il 28.04.08 alle 12:05

mi piace tirare fuori la bile dai colleghi di piattaforma. avanti, proseguite….siate pure anonimi. è la sostanza (?) che conta…

#3   Hope (una di quelli in homepage) il 28.04.08 alle 12:30

mmmm interessante.

Perchè non fai un post lacrimevole o nazionalpopolare così finisci in HP e provi il brivido infinito di pensare che la vitaccia che hai (parafrasando, s’intende) si risolva tutta così???

Daiiii, tentar non nuoce.

Io godo così tanto quando mi ci mettono! (vero è che ho dovuto mollarla a tutta la redazione – Mr Tiscali compreso -per finirci!) ognuno usa le armi che ha per essere così felice.

E dai EFFEGEM, sai essere più intelligente, quel tanto che basta per soprassedere.

I commenti anonimi piacciono poco anche a me, ma di base su una cosa concordo: perchè molto semplicemente non te ne freghi altamente? Quando una cosa è talmente irrilevante per la Vita vera perchè tanti crucci?

Tutto godono e tutti se ne fregano.Questo è quanto.

Manchi solo tu che sai scrivere, quando hai voglia di farlo.

Saluti

#4   cleide il 28.04.08 alle 12:37

E che caspita! Ma a me avevano detto che su questa piattaforma ci si voleva tutti bene appassionatamente. Un mondo meraviglioso senza invidie, livori, scazzottate. Io amo te, tu ami me, me ama tutti.:-)

Segui Hope..lei francamente se ne infischia. E anche io. :)

#5   Guiro Karelias il 28.04.08 alle 12:44

ma dai, ed io che pensavo invece che tu fossi braccia rubate all’agricoltura..

:D

#6   fgem il 28.04.08 alle 12:46

fratelli, fratelli, acoltate. perchè travisate il mio verbo? io sono con voi e per voi dallo più umile al più grandioso del divino creato. è la redazione tiscali che ci ritiene tutti poverelli piccoli di mente e di spirito da non poter ascendere a post di più magnifico e diverso significato et contenuto. che il nazionalpopolare sia teco, che altro non meriti. che l’intelletto tuo non te lo farebbe intendere.

#7   cleide il 28.04.08 alle 13:14

Considerate la vostra semenza

fatti non foste a viver come bruti

ma per seguir virtute e canoscenza”.

M’è venuta così. Boh!

Sior Dante ce sta sempre bene e ha sempre ragione :)

#8   Guiro Karelias il 28.04.08 alle 13:29

hai dimenticato la c nella parola semenza, cleide

:D

#9   MjB il 28.04.08 alle 13:32

Appena ho tempo scrivo del cane di mia sorella.

Si chiama Brioche ed è stato operato alla (nella) pancia.

Per una settimana ha zoppicato per tutta la casa.

Poverinooooo.

Ti leccava le mani, ti zompettava appena entravi in casa e piangeva se lo lasciavi solo.

Se metto anche una foto secondo me in HP ci sto almeno almeno, fino a lunedi prossimo. :)

Ma a parte le minchiate, a me sembra un tantino migliorata l’HP, sbaglio?

#10   A boy in a room il 28.04.08 alle 13:47

….a me non mi ci mettono mai in home page… eppure a leggerti sembra che le caratteristiche ci siano tutte… almeno credo…. forse non me ne accorgo e mi ci mettono…. boh…. se qualcuno mi vuole raccomandare…. ma che si vince poi?

#11   mami il 28.04.08 alle 14:11

a me mi (si: A ME MI) mi ci hanno messo qualche volta in quella interna blog (ricordi?). ora è un bel po’ ke ne sono fuori. va bene così, dai. del resto io proprio non credo di poter insegnare niente a nessuno.

#12   violacolor il 28.04.08 alle 15:19

nono masmi se a TE TI a ME MI interessa molto leggerti perke imparo qlcs !!! grrrr

ci sn blog diaristi intimisti personali fantasiosi pazzi giornalistici invidiosi rivali etcetcblablabla…. MA c e posto per tutti…. no ??

la redazione avra il ‘compito’ di scegliere dei temi da hp

ci sn stata ank io pero alla fine a ke serve e soprattutto nn mi mi hanno dato 1 euro !:DDD

ciao mami

ciao fgem e grz

v

#13   guiro Karelias il 28.04.08 alle 15:42

fgem, siediti. la maggior parte degli italiani preferiscono la pizza, il mandolino e berlusconi. fattene una ragione, io ci sto provando.

e poi sai che figo essere considerati lettura elitaria? molto meglio, ma te già sai

#14   vaniglia il 28.04.08 alle 16:33

interessante

#15   vania il 28.04.08 alle 18:04

la mi bimba, al contrario di noi, ha sempre mangiato bene!
so come farla mangiare, non preoccuparti!
… attendo una risposta al mio commento precedente, se ti va di darmela.
un bacio
vania

#16   celia il 28.04.08 alle 18:33

Mi piace essere condannata per sempre al ghetto dei reietti della piattaforma. Si, mi piace.
Il blog l’ho aperto nel 2006 e sono finita in Hp quattro volte. Due delle quali con un post senza post ossia solo con una foto e due righe sotto per altro copiate-e-incollate da uno di quei siti che forniscono adagi e frasi celebri per ogni occasione. Fare cosi’ funziona l’ho sperimentato ma non è per me, grazie mille.
L’unica volta, una delle quattro, e devo ammetterlo in cui mi è piaciuto stare in HP è stato per la recensione, beh non è recensione chiamiamola mio personale punto di vista, sul film della Guzzanti ” Le Ragioni dell’Aragosta”, girato in Sardegna che parlava di pescatori sardi.
Tutto il resto… è HP!
Grazie per il consiglio della tisana al tiglio… però me lo dovevi dire che è anche diuretica. :)
Ciao Altro- FGEM.

#17   fgem il 28.04.08 alle 18:52

x celia

è vero la tisana al tiglio distende tutto, pure la vescica.

per il resto dici bene. citando il Sommo Poeta , tutto il resto è (blog)noia.

ho in animo di creare un “cenacolo” dei tiscali-rietti. roba per pochi, da palati fini, of course. sei interessata?

#18   ste il 28.04.08 alle 23:37

e ti capitava di leggere, vero? Qual è il libro che ti è piaciuto di più?

#19   Barbara il 29.04.08 alle 14:04

Io parlo sempre dei miei cuccioli con tanto di foto allegata nei post, ma in homepage sono finita solo una volta e non per merito loro… Evidentemente non funziona così per tutti ;-p

Chissà a che gli passa in testa a quelli della redazione!!

ps. è un piacere rientrare nel tuo mondo, era da un pò che non passavo.

Buona giornata.