lo “zircone weblog”

anch’io ho ricevuto il "brillante weblog". è un premio più contagioso della varicella. l’ho ritirato e sentitamente ringraziato. ma subito m’è venuta spontanea una considerazione.  un premio non può essere "per tutti"  altrimenti sfuggirebbe alla sua definizione stessa. è  il premio infatti  un ambito e straordinario riconoscimento per meriti superiori in un determinato campo. chessò il premio strega premia il libro migliore. il david di donatello il film di maggior spessore. un bel trenta all’università premia lo studio e l’applicazione per un certo esame e via dicendo. ne deriva  che non tutti gli studenti meritano trenta all’università. non tutti i film meritano il donatello. non tutti i libri il premio strega. tornando a noi vedo che il brillante weblog è stato distribuito a pioggia un pò a tutti i tiscali blogger. talora per effettivi ed indiscutibili meriti letterari e comunicativi da tutti condivisibili. talaltra in completa ed imbarazzante assenza di una congrua motivazione. vale a dire un premio che premia il nulla. più che un brillante uno zircone. un falso insomma. un vero e proprio "zircone weblog". io comunque non faccio nomine. quanti godono della mia stima letteraria e personale credo ne siano a conoscenza. parimenti chi di quella stima non è beneficiato.



20 commenti ↓

#1   faraluna il 17.07.08 alle 08:01

Mi trovo pienamente d’accordo con te.

E’ la prima volta che accade che un premio venga distribuito a tutti,e proprio per questo motivo sono indecisa,a differenza di altri premi ricevuti,se mettere la sua icona in colonna o no.

Prima che circolasse qui su Tiscali,io l’ho ricevuto nel mio blog su Splinder da un sito di grafica,premiando a mia volta oltre a persone che ritenevo meritevoli della piattaforma Splinder,anche due amiche di Tiscali,perchè era un premio che mi piaceva più di altri ricevuti,e mi piaceva l’idea di dare questo bel premio qui su Tiscali.

Non capisco come mai su Splinder il premio weblog non è stato distribuito a tutti indiscriminatamente,ma solo per veri meriti,mentre qui su Tiscali è stato distribuito,come dici tu,a pioggia!!

Non solo,ma Tiscali ha messo in home molti post su questo premio,a differenza di altri premi!!Post tutti uguali di contenuto,in cui l’unica variazione erano le nomine!!

Non sarà il termine “Brillante” che ha sortito un certo effetto?

Il fatto è che secondo me non è diventato nemmeno uno zircone,come dici tu,ma mi sa che è diventato un semplice “premio di latta”!! Boohhh!!!???

Ciao.faraluna

#2   Grazia il 17.07.08 alle 08:34

Salve, come non essere d’accordo che va distribuito a piene mani a cani e porci? (senza offesa per nessuno ovviamente, il mio è solo un modo di dire per generalizzare)tempo fa anche io ho avendo ricevuto il premio 10elode su un’altra piattaforma (Libero) l’ho introdotto in Tiscali premiando dei blog validi ma purtroppo ha fatto il giro!..

E’ scontato che ricevere un premio fa sempre piacere ma se lo stesso premio si rivela una patacca…bhè allora è preferibile non riceverlo.

Buona giornata, ciao.

#3   Guiro Karelias il 17.07.08 alle 09:42

la tua è una visione reazionaria e priva di fantasia e mi delude profondamente. ma hai presente che mondo perfetto sarebbe dove al campionato di calcio arrivano tutti primi o a scuola son tutti promossi e le donne sono tutte bionde fighe e disponibili? bisogna partire dalle piccole cose e il brillante blog è un piccolo passo per il blog ma un grande balzo per l’umanità! Poi io ne ho presi tre e anche se faccio finta che la cosa non mi tocca ne sono molto orgoglione, e ti dirò..ci son pure rimasto un pochino male quando ho visto genti che pensavo avessero un debole per me che hanno premiato molti altri e non mi hanno incluso nella lista. ho anche pianto tanto, perchè sono una persona molto sensibile!

cordiali saluti

#4   zagara il 17.07.08 alle 11:04

Applausi a “pioggia” per te…cani,porci,zecche,formiche,bravi,buoni,cattivi e cazzatari!gia’…e scrivo nomina…ma guarda un po’…

#5   MjB il 17.07.08 alle 13:42

A me, le cose che luccicano mi piacciono da sempre. E’ chiaro che preferirei ricevere un anello con diamante da tre chili (vero) da uno strafico biondo innamorato di me ma, in mancanza di questo (ora e per sempre), mi accontento delle nomination in stile grande fratello.

Anche se, il premio più bello è quello che ha inventato zecche: http://zecche.ilcannocchiale.it/ ovvero il premio blogger materassabile 2008.

E no.

Non si decide con chi fare sesso, ma con chi parlare di notte.

Magari lo faccio.

#6   Melania il 17.07.08 alle 18:32

Sono grata a chi mi ha dato i premi, non vorrei apparire scortese. Ma nell’ultimo periodo c’è stata una vera valanga, di vari tipi e con svariati nomi. Ho perso il conto e non ho fatto alcun post né per comunicarlo né per assegnarli a mia volta. Forse chi me l’ha dato ci sarà rimasto male. Ma è un periodo in cui non riesco a darci peso, e forse mai glielo ho dato. Non credo di essere irriconoscente, comunque.

#7   Lara il 18.07.08 alle 15:52

ne ho ricevuti 4 e non ne ho dati, a mia volta.

non certo perchè non riconosco in alcuni un merito, in certi casi anche grandissimo, bensì perchè non è un premio, ma una catena vestita da premio. tutto qui.

non capisco la sorpresa, dato che era così evidente! ;)

i premi (strega, donatello, etc.) non dicono mica a Michelangelo Antonioni di nominare a sua volta altri 6 registi che a suo avviso sono meritevoli!

…o no?

;P

ps: grazie delle tue parole. lusingata! :) )

#8   LUX il 18.07.08 alle 16:04

Beh insomma il premio compensa le sconfitte della vita.

Poi che ci mettiamo in colonna? Solo poesia d’ammmmore??? ;-)

Scherzi a parte sono d’accordo con te.

#9   stella il 19.07.08 alle 19:40

Ehhh. Io puntavo ad andare a gardaland con i punti dell’esselunga.Ma mi sa che mi sono pure scaduti, che tristezza.

#10   pat* il 20.07.08 alle 11:19

b.domenica fgem,
ho letto anche altrove il tuo “disappunto” su questi premi..
hai ragione sui premi tipo: il david, il leone d’oro, strega, nobel, come anche san remo e lo zecchino d’oro ;pp…
ma qui si tratta di affetto..di STIMA come come anche tu stesso dici..di voglia di premiare..che sia brillante, oro o semplice zircone…che importa?
vabbè ;o)…
l’affetto in qualche modo si deve dimostrare o no? ;o)

PS: le città resteranno vuote…ma se così è: io per chi resto? ;DD

#11   Severo il 20.07.08 alle 15:53

Esatto. Il mio è stato un addio definitivo. Ben ritrovato.

#12   one il 20.07.08 alle 16:52

le cose che scrivo sono solo il frutto di certe mie emozioni molto intime.

non hanno alcuna pretesa letteraria o altro.

é solo un modo per tirare fuori quello che ho dentro…

coem hai visto anche la veste grafica del mio blog é spartana!!

trovo che il tuo sia un blog interessante e frequentato da bella gente…

tornero’!!!

one

#13   ivy phoenix il 20.07.08 alle 16:59

e già…

e già…

e già!!!

#14   LUX il 21.07.08 alle 00:15

La colonna dei commenti si allarga sia con lunghi link, che vanno spezzati con uno spazio, sia con le simpatiche risate alla zagara, che con chi lascia commenti con i punti di sospensione non lasciando lo spazi. Modifica questi commenti semplicemente inserendo un spazio. Zagara mi fa scompisciare. Modifica il suo commento del 17/7 delle ore 11.04. Forse tutto torna a posto adesso che commento io. Aspè che provo…

#15   LUX il 21.07.08 alle 00:22

Perdonami gli errori ma è tardiiiiiii. Tutto ok. Nella colonna commenti era l’ultima. Con il mio la disgraziata della mia terra natia l’ho fatta, per così dire, sparire ed è tornato tutto ok. ;-)

#16   Digi Sign il 21.07.08 alle 04:40

:: Ed io che pensavo di premiarti di rimando… e va beh…ti accontenterai del carbone e lo esibirai facendolo brillare col tuo sovoir faire…
Che vuoi farci… d’altronde…noblesse oblige…;-))

Grazie e a presto. ::

#17   Dada il 21.07.08 alle 08:04

come non aggiungere allora ” un zircone è per sempre ” !!

:)

#18   mami il 21.07.08 alle 09:01

back

#19   ste il 21.07.08 alle 14:21

bravo fgem!

#20   Lory il 22.07.08 alle 17:17

Accidenti… sto David di Donatello devo conoscerlo prima o poi!!!

:) ))