clerici? no grazie

della  Clerici  la  pingue  presentatrice  di  sanremo   non  mi  piace  nulla. dalla faccia a luna piena incorniciata dai boccoli d’oro alle mammelle adipose e straripanti esibite come un trofeo alla voce querula e mielosa. gode beata del consenso di un popolino che spiattella nel tinello di casa. che sprofondato nel sofa davanti al totem tv s’identifica nei suoi buoni sentimenti da massaia laboriosa. nelle sue pulsioni da neomamma tremula e pallosa. nei suoi slanci da eroina nazionalpopolare. e’ la giusta icona della televisione di stato.tutta patria amore e famiglia. del kitsch ha fatto la sua bandiera. dai vestiti improbabili che mortificano un corpo già di per sè mortificato dall’eccesso ponderale  alle infelici battute a volte espressive d’una malizia da oratorio anni sessanta  alla conduzione televisiva strapaesana. eddy  il kunta kinte che ha recuperato nel corso di un viaggio esotico – il consueto turismo sessuale – la segue da presso ebete ed ammansito. ci si domanda se abbia il dono della parola. su altri doni ben più corposi non ci sono dubbi. la prova del cuoco antonellina gliel’ha fatta ai tropici. si sa lei è una buongustaia.



17 commenti ↓

#1   Graphic Emotions il 16.03.10 alle 10:40

Fgem…
hai assaggiato qlc piatto dell’Antonellina??
per essere così pepato di prima mattina?

#2   Titania il 16.03.10 alle 10:52

Uhm non lo so. Non sono tanto d’accordo.
La Clerici non è stupida affatto. Si è fatta le ossa in anni di giornalismo sportivo, ambiente soprattutto maschile e misogino, dove non esibiva le sue grazie mute (e allora magre), ma parlava o straparlava (non peggio di altri).
Poi abbastanza furbescamente ha cavalcato l’onda dell’improvviso successo da massaia marciandoci abbondantemente, e in questo rappresenta davvero il sentimento nazionalpopolare, ma sospetto che non lo faccia nemmeno tanto spontaneamente ;)
Con i dovuti distinguo la vedo un po’ come il Mike del 2000 con le tette, (e mi sa che quelle tette lì non si possono non esibire, come le copri le copri si vedono comunque :D )
Poi sul compagno si potrebbero dire tante cose, ma una che è stata con Giletti con chiunque si metta và solo a migliorare :)

#3   zagara il 16.03.10 alle 11:19

commento prova da cellulare :) FG hai ragione!io nn sopporto che la clerici sia tornata al lavoro prima dei 3 mesi di vita di sua figlia andando contro i diritti delle donne! Saluti non siculi :)

#4   una donna il 16.03.10 alle 12:29

Che schifo il tuo post e quanta violenza gratuita su di una donna

#5   Nenet il 16.03.10 alle 12:39

Un incrocio fra Nikka Costa e Shirley Temple :-D
Mi fai morire qui:
“dai vestiti improbabili che mortificano un corpo già di per sè mortificato dall’eccesso ponderale”!!! Io non dovrei parlare ma l’hai descritta così bene! :-D
Mi piace il tema che hai scelto per il tuo blog. Essenziale e diretto come il tuo scrivere. Però ci starebbe bene una bella coppONA!!! :-D D

#6   viola il 16.03.10 alle 21:54

Si,si hai ragione che noia la clerici…
Una cicciolina anni ottanta avrebbe fatto “pulsare” tutti…(o quasi tutti)!

#7   otto il 17.03.10 alle 16:20

Io trovo che sia brava, simpatica e professionale e gli ascolti le hanno dato ragione. reggere uno spettacolo come Sanremo non è cosa facile e lei c’è riuscita pienamente. Non dimentichiamo che dietro quest’aria da svampita la Clerici ha i titoli per stare dove sta: è una giornalista professionista ed ha anni di esperienza sia giornalistica che di conduttrice alle spalle.

#8   Paola il 18.03.10 alle 11:32

…che dire…un ritratto spettacolare!!!!
:-)

#9   fgem il 18.03.10 alle 22:29

x una donna
anche il tuo commento mi fa schifo.cordiali saluti

#10   Emiliano il 18.03.10 alle 22:48

Ma Kunta Kinte non era un personaggio letterario, uno schiavo nero? Se sì, allora non mi piace il post. E lui non è il soggetto del post, altrimenti lo sarebbero pure i parenti di sesto grado della Clerici. Il mondo è bello perché è vario. Cordiali saluti.
Emiliano ex Lian Dyer
http://famose_du_risa.blog.tiscali.it/author/30363/

#11   violacolor il 20.03.10 alle 19:16

bastava dire ‘ non mi piace la clerici ‘ ….
.) b domenica
v

#12   Giovanni p. il 21.03.10 alle 09:36

La Clerici è il classico esempio di populismo,finto benpensare e “non impegnate il cervello” italiano.E’ il personaggio comodo per eccellenza in quanto dice solo banalita’,vaneggia su una non voluta ma studiatissima sbadataggine,ha cambiato mestiere cento volte da valletta a giornalista sportiva a cuoca pur di esserci,ha addirittura trasgredito le leggi conquistate negli anni dalle donne tornando al lavoro in viso all’astensione obbligatoria vigente,pero’ mostra sbadatamente le tette,fa la buonista e non rompe le palle a nessuno..solo questa gente oggi puo’ andare in onda in Italia..gli altri a casa!

#13   Viola il 22.03.10 alle 14:08

Ma Fgem hai mangiato qualcosa che ti ha fatto male?
Ti è venuto il cagotto??

#14   Viola il 23.03.10 alle 22:58

Fgem perchè hai cancellato le tue strane risposte…paura!
Io no…sono abbastanza controllata a vista.
dolce notte

#15   fgem il 24.03.10 alle 11:45

viola, paura? macchè, è che qualche coglione scrive commenti a mio nome, tutto qua…saluti

#16   Emiliano il 29.03.10 alle 19:47

Ciao fgem, nonostante il mio commento precedente, vorrei leggere i commenti a tuo nome di cui parli, e dopo che li ho letti se vuoi ti dico che ne penso… e chi penso. Per commentare il “mio” blog provvisoriamente devi installare Firefox o Chrome.

#17   Emiliano il 29.03.10 alle 19:50

Il “mio” blog:
http://famose_du_risa.blog.tiscali.it/author/30363/